Docenti

Prof.ssa Paola Lo Prete

Studia con numerosi maestri di fama internazionale e dell Accademia nazionale di danza di Roma, continua i suoi studi specializzandosi in danza educativa e propedeutica della danza, frequentando seminari dell Prof.ssa Elena Viti.
Segue corsi di ortopedia pediatrica applicata alla danza presso l'istituto Rizzoli di Bologna.
Lavora come coreografa nella stagione lirica del teatro "U. Giordano " a Foggia per le opere liriche Andrea Chenier e Turandot e ad Anzio per l'opera l'Universo. Dal 1977 lavora come insegnante di propedeutica e danza classica presso la scuola di danza Tersicore di Foggia.

Prof.ssa Loredana Lo Prete

Studia con numerosi maestri di fama internazionale. Consegue il diploma di Laurea di primo livello in tecnica classica all Accademia Nazionale di danza di Roma, con tesi intitolata: "La patologia artrosica correlata allo studio della danza", relatrice la dott. Luana Poggini docente di anatomia presso la stessa accademia.
Segue corsi di aggiornamento presso l'Accademia Internazionale de dance di Alain Astie' a Lione.
Dal 91 è membro dell ANID, partecipando ai corsi di aggiornamento a Copenaghen presso il balletto Reale Danese, a Roma con Elisabetta Terabust e sempre a Roma presso il Teatro dell' Opera nel 2001.
Lavora come coreografa per la stagione lirica del teatro "U. Giordano " di Foggia, in Malavita di U. Giordano 2002 e la Traviata di G. Verdi 2003 e per vari concorsi. Partecipa a numerosi seminari di danza educativa e danzaterapia, collaborando in seguito presso il centro A.S.S O.R.I. Foggia.
Dal 1990 lavora come insegnante di danza classica e propedeutica presso la scuola di danza Tersicore di Foggia

Prof.ssa Giada Ordine

Inizia i suoi studi presso l'Accademia nazionale di danza di Roma, conseguendo il diploma di laurea di primo livello in tecnica classica e di secondo livello in tecnica contemporanea.
Possiede il certificato di Network Pilates rilasciato dalla Polestar Pilates Italia.
Nel 2009-2010-2011-2013, tramite bando di concorso è docente presso il conservatorio U.Giordano di Foggia, della materia "Funzionalità corporee" all'interno del triennio e del biennio specialistico indirizzo strumento musicale. È stata selezionata presso l'AND per lo spettacolo "Partita di Dama" a Castiglione Veneto. Ha collaborato con il Teatro Centrale di Roma per la creazione e realizzazione di coreografie. Ha fatto parte del corpo di ballo del teatro U. Giordano di Foggia per la stagione lirica 2003-2004 nelle opere liriche "Malavita" di U. Giordano e Traviata di G. Verdi. È stata selezionata presso per lo spettacolo FUTURBALLA presso l'Acquario di Roma.
Dal 2003 lavora come insegnante di danza (contemporanea, classica, jazz) e di Pilates presso la scuola di danza Tersicore di Foggia.
Nel 2006-2007 realizza due coreografie di danza contemporanea per la stagione estiva della città di Cerignola.
Nel 2011-2012 cura le coreografie ed è coprotagonista (nel ruolo di Roxy Hart) nell'allestimento del Musical Chicago in collaborazione con il TDL.Foggia Nel 2014 viene contattata dal coreografo Fabrizio Mainini per partecipare alle coreografie nel film campione di incassi " Amici come noi ". Ha preso parte come ballerina al world tour 2016 di Laura Pausini presso l'arena delle vittorie di Bari.
Nel 2017 cura le coreografie dell'opera lirica Giove a Pompei presso il Teatro U. Giordano di Foggia e l'anfiteatro di Pompei, produzione del Teatro Pubblico Pugliese. 2017 coreografie del videoclip di Stefano Cece.
2017-2018 collabora alla presentazione di un importante progetto-evento avvalendosi dell'esperienza del fotografo Gianmaria Pironti, una mostra intitolata "Dance end the City" che fonde la bellezza della città all'armonia della danza.

Ci vuole un’atleta per danzare, ma ci vuole un’artista per diventare una danzatrice.
(Shanna La Fleur)